logo
Latest News

No posts were found.

20 May, Monday
° C
Top

Cerchi Idee su come vestirsi alla tua festa di laurea

  /  Blog   /  Cerchi Idee su come vestirsi alla tua festa di laurea
Festa di Laurea a Milano

Cerchi Idee su come vestirsi alla tua festa di laurea

Alla scoperta dell’outfit perfetto

Niente panico. Se la fine del tuo corso di studi si sta avvicinando e tu non hai idea di come vestirti ti daremo noi dei consigli

Quello che inizia un mese prima come semplice cruccio si trasforma in motivo d’ansia vero e proprio man mano che il giorno della discussione si avvicina. E non pensare che sia un cruccio solo femminile, anzi.

Anche se il vestito per uomo è più “classico”, spesso fa nascere gli stessi problemi decisionali dell’ultimo minuto.

Per esperienza, il 90% degli universitari finisce per scegliere il proprio vestito negli ultimi giorni, perché ritiene che il look per laurea non sia così importante.

Outfit migliore in base alla tua facoltà d’appartenenza

Giurisprudenza, Economia, Medicina o Lettere

In questi casi le parole d’ordine sono eleganza e formalità, ma non esagerariamo.

Il tuo outfit deve essere sobrio, eviterei i colori accesi e rimanere su nero, blu e grigio.

Se punti sul tailleur non sbagli mai, gonna o pantaloni non fa differenza. Scegli il modello che si adatta meglio alle forme del tuo corpo e che ti faccia sentire a tuo agio.



Una seduta di laurea prevede la discussione della tesi davanti ad una commissione di docenti: si tratta di un evento che richiede un protocollo da seguire preferendo un abbigliamento serio e professionale.

Per le donne

L’outfit della laurea non deve essere austero: basterebbe un blazer per lei ed un completo per lui ed il gioco è fatto. Se desideri tanto indossare quel vestitino o preferisci il comodo casual, riserva tutto questo al momento della festa dove potrai sbizzarrirti con le tendenze del momento.

Per gli uomini

Sei un invitato e non sai come vestire per una laurea? Nessun problema per gli invitati, l’etichetta non impone un vestito in particolare ma dovrai adattarti alla stagione, alla location e all’ora in cui sarà data la festa.