Quali Scherzi Organizzare per la laurea

La festa di laurea è l’evento più atteso da ogni studente universitario. Il fatidico giorno è alle porte e finalmente potrai coronare il primo dei tanti sogni della tua vita. La laurea è una tappa importante per la carriera lavorativa ed hai messo tutto l’impegno per raggiungere in tempo questo traguardo. Manca solo l’ultimo piacevole dettaglio, ossia la festa di laurea, ma la concentrazione riservata allo studio ti ha succhiato tutte le forze: quali sono le idee migliori per organizzare una festa di laurea?
In una festa che si rispetti non devono mancare gli scherzi di laurea organizzati dagli amici o dai colleghi. In fondo il grosso del lavoro è stato fatto ed il neodottore meriterebbe un po’ di relax dopo anni di studio.
Le idee per gli scherzi di laurea possono essere numerose: si va dalla tradizionale caccia al tesoro (da iniziare solo quando il festeggiato è brillo) ai giochi che riprendono quelli dei programmi televisivi, per giungere alla realizzazione di un gioco da tavolo che richiami in tutto e per tutto la facoltà del nuovo laureato.
Tra gli scherzi di laurea divertenti c’è quello del filmino imbarazzante che racchiude tutte le foto più assurde scattate con gli amici universitari, ma ricordi il film ”Immaturi” dove i protagonisti devono ripetere l’esame di Stato? Che ne dici allora di preparare degli scherzi telefonici, per esempio organizzando una telefonata fingendoti segretario universitario e invitando il tuo amico a ripetere la discussione della tesi?
Organizzare una festa di laurea non è poi così difficile: scelta la location basterebbe davvero poco per rendere unico l’evento. D’altronde i tuoi amici hanno già festeggiato la loro laurea e hai tratto il meglio ed il peggio dalle loro feste. Ed allora, come si progetta una festa di laurea? Quali sono i consigli migliori per trasformarla in un giorno indimenticabile?